Accedi Registrati

Condizioni di uso del servizio e condizioni generali

Il portale Internet “Case al 50% - www.Case50.it, Centro Aste Giudiziarie - www.CentroAsteGiudiziarie.it i portali e domini collegati, domini di secondo livello e relative applicazioni”(di seguito “Portale”) è di proprietà della società 01 srl, con sede legale in via E. Fermi 101 - 50013 Campi B.zio (FI), P iva 06556320486 REA FI637843 (di seguito “Società”) titolare anche dei relativi marchi e del loro utilizzo.

L'accesso al Portale e le l’utilizzo dei servizi comporta il rispetto e l'accettazione di tutte le presenti Condizioni di uso del Servizio e Condizioni Generali (di seguito “Condizioni”).

 

Definizioni

Oltre a “Società” e “Portale” si definisce “utente” il soggetto che effettua la registrazione sul portale per accedere ai servizi aggiuntivi in esso contenuti. L’utente “Venditore” è il soggetto che attraverso l’inserimento dei dati relativi ad uno o più immobili intende favorirne la promozione e la vendita. L’utente “Acquirente” è il soggetto interessato all’acquisto degli immobili pubblicizzati sul Portale. L’utente Acquirente potrà raggiungere le informazioni desiderate anche senza una registrazione sul Portale. Si definisce “area riservata” quello spazio che l’utente può raggiungere a seguito della registrazione all’interno del quale vengono offerti servizi aggiuntivi rispetto ai servizi base offerti all’utente non registrato.
Per l'utilizzo di alcuni servizi può essere richiesta la registrazione degli Utenti. Questa registrazione si effettuerà nella forma espressamente segnalata alla pagina del Servizio che si intende utilizzare. 
In generale, i servizi offerti attraverso il sito e applicazioni sono gratuiti; tuttavia, l'utilizzo di alcuni di questi possono essere, o potranno essere in futuro, soggetti a prestazione economica nella forma e termini da stabilirsi. 

 

Condizioni

1. La pubblicazione dell’annuncio è GRATUITA.
2. La pubblicazione dell’annuncio NON OBBLIGA IL VENDITORE ALLA VENDITA DELL’IMMOBILE, ne obbliga l’utente verso il Portale per il pagamento di rimborsi, acconti spese, penali o quant’altro.
3. CON LA PUBBLICAZIONE DELL’ANNUNCIO L’UTENTE MANIFESTA IL PROPRIO INTERESSE A RICEVERE I SERVIZI GRATUITI forniti dal Portale destinati agli utenti VENDITORI, quali:
a) offrire visibilità per l’annuncio pubblicato attraverso web e verso i clienti della Società titolare del Portale.
b) Portare all’attenzione dell’utente VENDITORE manifestazioni di interesse da parte di terzi (privati e/o società) per l’acquisto dell’immobile.
c) organizzare visite all’immobile.
d) portare offerte di acquisto dell’immobile.
Si specifica che il ricevimento di una o più proposte di acquisto da parte dell’utente venditore non obbliga l’utente venditore ad accettare la/e proposta/e ricevuta/e.
4. L’utente VENDITORE che provvede all’inserimento dei dati relativi all’annuncio deve avere titolo per effettuare l’inserimento, ovvero dovrà essere il proprietario e/o dovrà avere ricevuto il consenso e l’autorizzazione dei/l proprietari/o e/o dal/i soggetto/i titolare/i.
5. L’utente VENDITORE che inserisce i dati relativi all’annuncio AUTORIZZA ESPRESSAMENTE IL PORTALE A PROMUOVERE L’ANNUNCIO ATTRAVERSO TUTTI I CANALI A DISPOSIZONE DEL PORTALE, a puro titolo di esempio: canali promozionali e pubblicitari web, cartacei, verso i clienti delle singole sedi, verso clienti istituzionali, investitori.
6. L’utente VENDITORE che inserisce i dati relativi all’annuncio esonera espressamente il Portale, i suoi dipendenti e/o collaboratori e/o partner relativamente a qualsiasi richiesta di danno, risarcimento, penale o quant’altro, derivante dalla pubblicazione dell’annuncio stesso per il quale l’utente VENDITORE che ha inserito i dati, resta l’unico soggetto responsabile.
7. L’utente VENDITORE che inserisce i dati relativi all’annuncio AUTORIZZA ESPRESSAMENTE IL PORTALE a promuovere visite presso l’immobile oggetto dell’annuncio, e favorire il ricevimento da parte del proprietario di proposte di acquisto, opzioni di vendita, o simili.
8. MODALITA’ DEGLI ACCORDI SULLA VENDITA DEL BENE:
a) In caso di positivo accordo tra le parti (ACQUIRENTE e VENDITORE) sulla compravendita del bene nessun compenso sarà richiesto all’UTENTE VENDITORE ne al proprietario per le attività di PROMOZIONE, VISITA, TRATTATIVA PER LA COMPRAVENDITA effettuate dalla Società e/o dai suoi collaboratori/incaricati..
b) Nel momento in cui la Società individui un acquirente interessato al bene oggetto dell’annuncio, informerà l’utente VENDITORE e/o il PROPRIETARIO DELL’IMMOBILE sottoponendo alla sua attenzione una proposta scritta in merito all’acquisto del bene, quale a puro titolo di esempio: proposta di acquisto-vendita/opzione di acquisto-vendita/lettera di interesse, preliminare di compravendita, o FORME SIMILARI E/O ALTERNATIVE da concordarsi all’uopo, NEL CASO IN CUI L’UTENTE VENDITORE FOSSE SOGGETTO ISTITUZIONALE QUALE CURATORE, COMMISSARIO GIUDIZIALE, LIQUIDATORE, ecc). In caso di positivo assenso del venditore la trattativa per la vendita del bene proseguirà con la firma dei documenti alle condizioni concordati tra le parti, o secondo gli accordi stabiliti con l’UTENTE VENDITORE/PROPRIETARIO.
9. La pubblicazione di ciascun annuncio avrà la durata massima di 60 giorni ed è subordinata all’accettazione da parte del Portale per ogni singolo annuncio inserito. L’accettazione da parte del Portale avverrà una volta esaminati e verificati i contenuti del singolo annuncio. I 60 giorni decorrono dalla data di accettazione/pubblicazione da parte del Portale.
10. L’inserimento dei dati relativi all’annuncio da parte dell’utente VENDITORE non garantisce l’utente sulla effettiva pubblicazione dell’annuncio che dovrà essere specificamente autorizzata dal Portale.
11. La pubblicazione dell’annuncio sarà effettuata esclusivamente per gli annunci completi dei dati e documenti richiesti (si veda in seguito) e che presentino prezzi di vendita CONVENIENTI ed adeguati per una vendita RAPIDA. Tale esigenza scaturisce dalla natura stessa del servizio fornito dal Portale agli utenti ACQUIRENTI ed ai clienti della società, OVVERO L’ACQUISTO RAPIDO di immobili ad un prezzo conveniente a fronte di un immediato pagamento del prezzo pattuito. L’inserimento di annunci con prezzi ritenuti non convenienti dalla società e/o dagli utenti/clienti riduce l’efficacia del servizio offerto dal Portale, pertanto la loro pubblicazione non sarà autorizzata.
12. OGNI SINGOLO ANNUNCIO PER ESSERE PUBBLICATO DOVRÀ ESSERE CORREDATO DA DESCRIZIONE ACCURATA: fotografie di interni ed esterni, planimetrie, documento di identità del venditore o del soggetto autorizzato dal venditore che provvede all’inserimento dei dati relativi all’annuncio. Tali documenti (fotografie, planimetrie, documento di identità ) dovranno essere inseriti a cura dell’utente VENDITORE in FORMATO DIGITALE (PDF o jpg) attraverso le funzioni offerte dal Portale.
13. Gli annunci non dovranno contenere:
a) Descrizioni riportanti indirizzi, numeri civici, telefoni.
b) Fotografie che contengano indicazioni di indirizzi, numeri civici, telefoni, persone, fotografie personali, e/o comunque contenuti soggetti a riservatezza e/o privacy.
Tali contenuti, se presenti, saranno rimossi dal Portale prima della pubblicazione.
14. A seguito dell’inserimento dei dati relativi al singolo annuncio, l’utente potrà essere contattato dalla Società per ricevere indicazioni ed assistenza in merito ai dati inseriti ed in merito alla necessità di una loro eventuale modifica e/o integrazione, questo al fine di favorire una rapida vendita dell’immobile.
15. Nel caso in cui i dati inseriti dall’utente VENDITORE fossero parziali o ritenuti non adeguati alla pubblicazione il Portale potrà richiedere all’utente VENDITORE la loro integrazione/modifica senza la quale la pubblicazione dell’annuncio potrebbe non essere effettuata. Il Portale potrà comunque decidere a proprio insindacabile giudizio in merito alla pubblicazione o non pubblicazione di ciascun singolo annuncio.
16. Una volta pubblicato un annuncio, ovvero una volta che il Portale abbia autorizzato la pubblicazione dei dati inseriti dall’utente VENDITORE, tali dati non potranno essere modificati dall’utente VENDITORE fino alla scadenza dei 60 giorni (durata dell’annuncio) se non dietro richiesta scritta da effettuare a mezzo e-mail alla sede di zona (individuabile dall’area riservata utente VENDITORE).
17. Le informazioni sono inserite a cura dell’utente. L’utente si impegna a pubblicare esclusivamente:
a) informazioni corrette e veritiere.
b) annunci riguardanti immobili.
c) annunci riguardanti immobili di sua proprietà o annunci per i quali abbia ricevuto apposita autorizzazione dal proprietario o dai proprietari.
18. Qualora l’utente VENDITORE dovesse richiedere alla Società servizi diversi rispetto a quelli gratuitamente forniti, l’accordo in merito alla fornitura di tali servizi DOVRÀ INTERVENIRE IN FORMA SCRITTA. Tali servizi citati a solo titolo di esempio, potranno essere: assistenza legale, assistenza tecnica, assistenza commerciale, fiscale o finanziaria.
19. IL PORTALE NON GARANTISCE LA VENDITA DELL’IMMOBILE OGGETTO DELL’ANNUNCIO .
20. Una volta terminato il periodo di validità dell’annuncio, ovvero i 60 giorni, l’utente VENDITORE potrà provvedere ad una nuova pubblicazione GRATUITA. La nuova pubblicazione potrà essere effettuata esclusivamente provvedendo ad un ribasso sul prezzo. La congruità della riduzione del prezzo resta ad insindacabile giudizio del Portale per ogni singola pubblicazione dell’annuncio.
21. Nel caso in cui l’utente VENDITORE dovesse rilevare errori od inesattezze relative al/i proprio/i annuncio/i potrà richiedere la rettifica scrivendo una e-mail alla sede territorialmente competente (rilevabile all’interno dell’area riservata attraverso la quale l’annuncio è stato inserito).
22. Nel caso in cui l’utente VENDITORE inserisca dati relativi ad un immobile senza averne la piena facoltà e/o avere la specifica ed efficace autorizzazione da parte del/i proprietario/i potrà essere soggetto alla penale di euro 300,00 (trecento/00), fatto salvo il maggior danno qualora il proprietario e/o il soggetto danneggiato richiedessero alla Società risarcimenti, danni, o quant’altro.

 

 

 

 


Condizioni Generali


Usi Consentiti e Vietati

È vietato svolgere, direttamente o indirettamente, qualsiasi forma di sfruttamento commerciale dei servizi attraverso l’accesso, l'uso, il trasferimento di informazioni contenute nel Portale. La violazione di questo divieto sarà perseguita a norma di legge. 
L'Utente riconosce e accetta che l'uso del contenuto e/o dei servizi offerti dal Portale è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità. 
L'Utente si impegna a utilizzare il Portale e tutti i contenuti e servizi in conformità alla legge, al buon costume, ordine pubblico e di queste Condizioni d'Uso. Allo stesso modo si impegna inoltre a fare un uso appropriato dei servizi e/o di contenuti del Portale e a non impiegarli per attività illecite, contrarie alla buona fede o delittuose, violare i diritti di terzi e/o regolamenti che violano la proprietà intellettuale, o di qualsiasi altra norme dell’ordinamento giuridico. 
In particolare, l'Utente si impegna a non trasmettere, introdurre, distribuire e rendere disponibili a terzi, qualsiasi materiale e informazione (dati, messaggi, immagini, file audio e immagini, fotografie, software, ecc.) che siano in contrasto con la legge, la morale, l'ordine pubblico e le Condizioni di utilizzo. 
E’ proibito l'uso del portale per scopi diversi da quelli previsti dalla Società. 
Inoltre, la Società si riserva il diritto di non concedere l'accesso a servizi e contenuti del portale in contrasto alla propria politica commerciale. Allo stesso modo si riserva il diritto di revocare l'accesso alle sue pagine senza preavviso a qualsiasi Utente che violi le presenti disposizioni. 


Proprietà Intellettuale

La Società è la legittima titolare del Portale, delle pagine che comprende, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale. 
A meno che non sia autorizzato dalla Società o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non sia legalmente autorizzato, l'Utente non può riprodurre, trasformare, modificare, decodificare, distribuire, affittare, mettere a disposizione o consentire l'accesso al pubblico attraverso ogni forma di comunicazione al pubblico di qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente. 


Garanzie e responsabilità

La Società non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine del Portale, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. 
La Società non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Portale. 
La Società non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso il Portale da terze persone o entità. 
Né la Società, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: (1) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo della Società, (2) l'impiego di qualsiasi programmi illegali e/o maligni e con ogni tipo di media, come ad esempio virus o qualsiasi altro, (3) l'uso improprio o scorretto dei siti della Società, (4) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate. 


Contrattazione con terze parti attraverso il portale

L'Utente riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con gli inserzionisti o terzi contattati attraverso il portale, saranno effettuati tra l'Utente e l'inserzionista e/o terza persona. Di conseguenza, l’Utente accetta che la Società non ha alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, conversazioni e/o obbligazioni contrattuali con gli inserzionisti o terze persone fisiche o giuridiche contattati attraverso il portale in relazione ai servizi offerti attraverso il portale.

 
Consultazione degli annunci

La ricerca delle informazioni nel Portale e la visualizzazione degli annunci è effettuata tramite procedure automatiche. La Società declina ogni responsabilità in merito al contenuto, l'accuratezza, alla veridicità degli annunci anche in merito alla rispondenza alle regole contenute nelle presenti Condizioni. 
L'Utente potrà comunque segnalare eventuali annunci illegali, truffaldini, sospetti o che non rispettino le regole previste da queste Condizioni inviando una segnalazione alla Società via e-mail utilizzando l’apposito form. 
Gli annunci presenti sul Portale vengono pubblicati prelevando le informazioni rese di dominio pubblico dai rispettivi tribunali, e/o attraverso la pubblicazione di società, privati, professionisti incaricati dai clienti (Avvocato, Commercialista, Architetto, ecc) e soggetti istituzionali (Curatore Fallimentare, Liquidatore, Commissario Giudiziale). La pubblicazione degli stessi non comporta l'approvazione o l'avallo da parte della Società fatta eccezione per i dati minimi richiesti per la pubblicazione, né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest'ultima. La Società quindi non è responsabile, della veridicità, correttezza, completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei suddetti annunci. 


Privacy e Protezione Dei Dati Personali

I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle Regole della Privacy della Società. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di prendere visione delle nostre Regole sulla Privacy.

 

Sicurezza

La Società ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti. 

 

Cookie 

Alcune pagine del Portale dispongono di cookies, che sono piccoli file di dati che vengono generati nel computer dell'Utente o del cliente e per consentire ai nostri sistemi di ricordare la lingua e il sito scelto, così come le altre caratteristiche o preferenze di navigazione dell’Utente nella prima sessione. Questi cookies non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali, poiché l'unica funzione che hanno è quella di personalizzare la navigazione, come espresso in precedenza. In ogni caso, l'Utente può sempre attivare le impostazioni del browser per rifiutare l'installazione di cookies. 

 
Risoluzione

La Società si riserva il diritto di interdire l'accesso al Portale, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito e relative applicazioni sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti. 
L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che la Società o le sue controllate potrebbero subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni relativamente all’utilizzo del Portale. Inoltre, l’Utente manterrà la Società indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da terzi, compresi Enti pubblici, contro la Società, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando il portale o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle Condizioni. 


Modifiche 

La Società si riserva il diritto di apportare modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi così come il modo in cui vengono presentati e localizzati. La modifica ad un servizio e/o contenuto implica la modifica delle condizioni del suo utilizzo.


Minori 

Per utilizzare il Servizio i minori devono avere precedentemente ottenuto il permesso dei genitori, tutori o rappresentanti legali, che saranno responsabili di tutti gli atti realizzati attraverso il sito web ed applicazioni da parte di minori a loro carico. Nei servizi dove espressamente indicato, l'accesso sarà limitato esclusivamente a maggiorenni d’età. 

 
Durata e Termine

I servizi gratuiti e/o i contenuti del portale hanno una durata indeterminata.
Eventuali servizi - anche futuri - comprendenti “opzioni a pagamento” hanno durata vincolata al periodo di tempo indicato nella pagina del processo di pubblicazione annunci all’interno del Portale e relative applicazioni. 
La Società ha il potere di chiudere, sospendere o interrompere unilateralmente in qualsiasi momento e senza preavviso, la prestazione del Servizio e del Portale e delle relative applicazioni. 


Legge Applicabile e Giurisdizione

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati il Tribunale di Firenze.

Centro Aste Giudiziarie è la società che ha avvicinato il grande pubblico a questo tipo di acquisto di immobili.

Centro Aste Giudiziare.it è la più grande piattaforma di annunci di immobili in vendita attraverso asta giudiziaria, privati, società, banche, recupero crediti.

Il nostro Team di professionisti garantisce attraverso procedure efficienti e consolidate, massima sicurezza per acquirenti e venditori.

CERCA UN IMMOBILE PUBBLICA UN ANNUNCIO